Dei migliori hotel nel centro di Roma. In quale zona dovrei stare.

In quale zona alloggiare. Quale area scegliere. Cosa cercare quando si prenotano hotel in Italia. Nella Roma turistica c’è una vasta scelta di hotel e appartamenti per ogni gusto e budget. In questo articolo parleremo di hotel e vi spiegheremo la differenza tra un hotel a “stelle”, un boutique hotel, un B&B e una pensione. Abbiamo fatto una selezione dei migliori hotel di Roma per voi in termini di rapporto qualità-prezzo. Queste sono le opzioni economiche nel centro di Roma con ottime recensioni degli ospiti.

 i migliori hotel di Roma

Così troverai sempre l’hotel perfetto a Roma per il tuo viaggio nel centro della città. Tutte le attrazioni sono compatte e relativamente vicine l’una all’altra. È un piacere esplorare le strade e le piazze colorate di i migliori hotel di Roma a piedi. Puoi trovare molte informazioni utili nella nostra guida dell’autore.

È meglio pagare di più per un hotel vicino al centro (invece di spendere soldi per il trasporto pubblico) e godersi l’esplorazione di Roma a piedi. Ed è quello che ha fatto Alena, la sorella di Eugene. Ha prenotato l’Hotel Arcangelo vicino al Vaticano, nel quartiere Prati. Un buon hotel, a 10-15 minuti da Piazza Navona, il Pantheon, Piazza di Spagna e le vie dello shopping, è più conveniente prendere un autobus o la metropolitana per il Colosseo. Su una terrazza sul tetto con una vista mozzafiato di Roma. (Foto all’inizio dell’articolo). A proposito, per chi viaggia in auto, l’Hotel Arcangelo è una vera scoperta. È l’unico hotel della zona con parcheggio gratuito.

A proposito, gli hotel più costosi nel centro di Roma, vicino alle principali attrazioni turistiche: Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza España, Pantheon, la rispettabile Via Venetto, le vie dello shopping Via dei Condotti, Gregoriana, Babuino, Frattina, Via del Corso. Sulla mappa della città, la zona è segnata in rosso. Il lato positivo è che il quartiere è in centro e si può raggiungere quasi tutto a piedi. Il lato negativo – è costoso e rumoroso – ci sono sempre folle di turisti, per cui il cartellino del prezzo alto in ristoranti, pizzerie, trattorie. Tuttavia, è possibile trovare hotel nel centro a un prezzo ragionevole e in una strada più tranquilla. Abbiamo inserito anche questi nella nostra selezione.

Cosa cercare quando si scelgono gli hotel a Roma:

  •     Gli hotel di Roma spesso non includono la tassa di soggiorno di 3,5 -4 euro per ospite a notte. Questo è indicato nella descrizione della camera. La tassa è inoltre pagata in contanti nell’hotel.
  •     Le cabine doccia sono piccole e l’isolamento acustico è uno svantaggio di molti hotel di Roma;
  •     In alcuni hotel una dolce “colazione all’italiana” viene offerta con un supplemento o è inclusa nel prezzo della camera. Consiste in un croissant, marmellata e caffè.
  •     Si consiglia di scegliere un hotel in strade tranquille in fondo all’isolato e non nelle rumorose strade principali.

Nella selezione, la tariffa della camera è data come una linea guida per una camera per due persone a notte. I prezzi possono variare a seconda della stagione, dei giorni della settimana e del numero di ospiti.

I migliori hotel nel centro di Roma

Nella capitale d’Italia ci sono diversi tipi di hotel: boutique hotel, “stelle classiche”, pensioni, B&B (Bead & Breakfast). I più costosi sono i boutique hotel e gli hotel a 4 e 5 stelle. Un boutique hotel è un piccolo hotel di lusso dove ogni stanza è decorata con uno stile di design unico. Gli hotel “stellari” devono soddisfare determinati standard di performance. Anche se in Italia ogni regione ha i suoi criteri per “stellare”.

Hotel Condotti – da 109 euro a notte per una camera per 2 persone. La colazione a buffet costa 14 euro. Un piccolo ed elegante boutique hotel a tre stelle nel centro di Roma in una tranquilla strada laterale vicino a Piazza España e alla famosa strada dello shopping Via Condotti. Per esplorare Roma e fare shopping, è una grande opzione.

Navona Colors Hotel da 105 euro, da 115 euro con una buona “colazione italiana”. Questo hotel boutique a tre stelle si trova in una piccola e tranquilla strada del centro storico di Roma. Si trova a 3 minuti a piedi da Piazza Navona, a 10 minuti dal Pantheon e Castel Sant’Angelo, e a 20 minuti dalla Fontana di Trevi e dal Vaticano. Le camere eleganti sono pulite e hanno una macchina per il caffè, un bollitore, una cassaforte e l’aria condizionata. Personale amichevole. Nessun parcheggio disponibile.

Residenza San Calisto – da 87 euro, colazione a buffet 10 euro. Un colorato hotel a 3 stelle nella tranquilla, non turistica e autentica zona di Trastevere. Molte delle attrazioni di Roma sono raggiungibili a piedi: 15 minuti per Piazza Navona, il Colosseo e Piazza Venezia.

Dei migliori hotel nel centro di Roma. In quale zona dovrei stare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll to top