La contabilità di hotel e ristoranti è una cosa complessa, in realtà

Un hotel ha una vasta gamma di servizi. Oggi non solo puoi passare la notte lì, ma almeno fare colazione. Per molti hotel e hotel, la mancanza di un tale servizio è semplicemente inaccettabile. Tutto questo può essere organizzato da solo aprendo un ristorante in loco. Lo sviluppo e il successo di quest’area sono associati a un controllo competente, quindi è importante tenere traccia di tutti i costi del ristorante. Dal primo giorno di apertura, inizia a contabilizzare il ristorante per evitare conseguenze disastrose in futuro.

spese alberghi e ristoranti

Le spese di albergo e ristorante non sono le stesse ovunque.

Svolgendo in parallelo servizi alberghieri e di ristorazione, è importante organizzare separatamente la contabilità del ristorante. Tutto ciò è necessario, prima di tutto, affinché tutti i costi del ristorante siano riflessi e giustificati. Quando si conservano i registri generali, questa immagine non sarà visibile.

Il lavoro di un Spese alberghi e ristoranti d’albergo è diverso da quello di un normale ristorante. Come dimostra la pratica, la colazione è spesso inclusa nel costo della vita, se lo desideri, puoi aggiungere il pranzo o la cena. Di norma, il ristorante è aperto solo agli ospiti dell’hotel all’ora della colazione. Questa è la sua principale caratteristica distintiva. Ciò significa che i costi del ristorante sono in aumento. Vengono acquistate attrezzature aggiuntive: una linea di distribuzione, bollitori elettrici, macinacaffe, caffettiere, attrezzatura di refrigerazione per snack freddi. Inventario preparato per il trasporto nelle camere. Capita spesso che il ristorante dell’hotel sia una fonte di reddito secondaria e non sia pieno nei giorni feriali. Ma se investi nello sviluppo (strategia, campagna pubblicitaria, nome, ingresso separato), il numero di clienti “dalla strada” aumenterà in modo significativo e i costi del tuo ristorante saranno giustificati.

I costi del ristorante devono essere tenuti sotto controllo.

I costi del ristorante devono essere costantemente monitorati, senza di essi la contabilità del ristorante è impossibile. Il loro numero dipende dalla scala. Ad esempio, un ristorante fast food e un ristorante gourmet avranno costi del ristorante completamente diversi.

Quindi, organizziamo la contabilità del ristorante in modo tale che i costi del ristorante siano giustificati.

La contabilità del ristorante inizia con la pianificazione.

In Russia c’è ancora un concept da iniziare, poi vedremo. Ma non dimenticare che una pianificazione competente ti consente di capire a quali costi del ristorante dovresti prestare attenzione. Meglio è pianificato, più facile è gestire i costi. Hai elaborato il sistema di approvazione dei pagamenti? Quindi sicuramente non tollererai costi irragionevoli del ristorante. Grazie ai dati ottenuti, è più facile effettuare una contabilità completa del ristorante.

Inoltre, conducendo una contabilità completa del ristorante, analizzeremo nel dettaglio i costi del ristorante, sono suddivisi in variabili e costanti.

Dividere i costi del ristorante nei due gruppi precedenti. Ciò consentirà di ottenere tali dati nella contabilità del ristorante come la correttezza della costruzione del sistema di tariffazione durante il periodo di “stagionalità” o bassa domanda.

I costi del ristorante sono variabili:

Pagamento delle obbligazioni;

Spese di trasporto del ristorante;

Costi di stoccaggio e imballaggio delle merci;

Costi pubblicitari;

Pagamenti bonus dipendenti;

Contributi sociali, ecc.

I costi variabili di ogni ristorante possono essere diversi. Tutto dipende dalle esigenze della produzione.

Tipi di costo del ristorante

I costi del ristorante sono fissi:

Quando si monitora un ristorante, è importante tenere conto di questi costi del ristorante, che non cambieranno indipendentemente dal mese.

Fondo salari;

Pagamento delle tasse;

Acquisto di beni immateriali;

Affitto e tutte le spese per la manutenzione dei locali;

Ammortamento delle immobilizzazioni;

Spese relative alla parte commerciale;

Altre spese di ristorazione.

I registri giornalieri del ristorante aiuteranno a controllare i costi del ristorante

Costi del ristorante per cibo e bevande.

Tenere questo registro di un ristorante è difficile, ma possibile. Innanzitutto, ciò è dovuto alle variazioni di prezzo da parte dei fornitori. Cerca di ridurre il numero dei tuoi fornitori, non ritardare i pagamenti e controlla la qualità delle forniture. In questo modo sarà più facile contabilizzare i costi di cibo e bevande del ristorante.

Analizza gli indicatori di performance dipartimentali, in particolare i prezzi, le dimensioni e il volume delle porzioni, monitora il cibo avariato, perso o rubato per un periodo di tempo. La direzione dovrebbe condurre un confronto mensile del costo effettivo dei prodotti con il budget, al fine di identificare eventuali problemi in termini di prezzi, prezzi di acquisto, struttura di vendita, ecc.

La contabilità di hotel e ristoranti è una cosa complessa, in realtà

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